Visualizzazioni totali

venerdì 26 agosto 2011

Love Story Collection - Alyki Cashmere FW 2011/2012



Alyki comes wrapped in the colors of autumn wearing an over cardigan and a cashmere scarf screened carefully by hand.
The harmony and warmth merge into Alyki.

Cashmere sweaters are always different, reflecting a style and personality as the habitat of a body to love and protect its complicated simplicity.

Alyki leaves the indelible mark of love stories.

"You are so important, so unique", hard not to be involved and crouched in its pure cashmere yarns.

If you live through and believe in the genuine emotions.... you have just found Alyki!


Alyki arriva con i colori dell'autunno avvolta in un cardigan over e una stola in cashmere e seta, sapientemente serigrafata a mano.
L'armonia e il calore si fondono in alyki

Maglie di cashmere sempre diverse, che riflettono un carattere, uno stile e una personalità : come l' habitat di un corpo da amare e proteggere nella sua complicata semplicità.
                                                                                                                       

Alyki lascia il segno indelebile delle storie d'amore.


"Lei così importante, così unica", difficile non rimanere coinvolti e accoccolati nei suoi fili di purissimo cashmere.


Se vivi fino in fondo e credi nelle emozioni autentiche... hai appena trovato Alyki!

lunedì 4 luglio 2011

THE NEW ANTHOLOGY...PHOTOS

Lei è Valeria Gulotta,titolare di JVM e l'organizzatrice dell'evento avuto a Milano, intitolato "A new Anthology".
Cosa dire di lei? Brava, talentuosa, spiritosa e con il suo sguardo accattivante è riuscita a mettere insieme stile e originalità.




Palazzo Isimbardi



 


Alyki Anteprima borse per la prossima Primavera Estate




Alyki ha collaborato con La Linea per un'esposizione tutta bio!

IO!

Filo che si trasforma in maglia o maglia che ritorna ad essere filo?
Producendo in modo etico, con materiali naturali, si può!

I dettagli di originalità non sono assolutamente mancati!

sabato 11 giugno 2011

Alyki - C A S H M E R E: Biella ... is... ON SKY

Alyki - C A S H M E R E: Biella ... is... ON SKY: "Eleonora Cottarelli, giornalista di SkySport 24, presto si sposerà con Alessandro Alciato, che di giorno lavora a SKY e di notte scrive lib..."

Biella ... is... ON SKY

Eleonora Cottarelli, giornalista di SkySport 24,  presto si sposerà con Alessandro Alciato,che di giorno lavora a SKY e di notte scrive libri per Rizzoli (per adesso due: “Preferisco la Coppa” con Carlo Ancelotti – arrivato all’undicesima edizione, tradotto in Inghilterra e negli Stati Uniti – e “Attaccante Nato” con Stefano Borgonovo).
Alessandro vive in trasferta, meglio se vicino a una spiaggia. Non ha tempo libero, ma se ce l’avesse lo passerebbe a Biella (SUA CITTA' NATALE), dove non c’è il mare ma manca proprio solo quello, oppure a Sestri Levante, dove c’è il mare ma gli manca Biella.
Eleonora è una ragazza decisa, , ma la cosa che colpisce di più è che è naturalmente "solare", attira l'attenzione, un mix equilibrato di carattere e spontaneità.


Eleonora Cottarelli



Maglia Ciclista cashmere e seta disponibile in tinta unita o bi-color


domenica 5 giugno 2011

Acqua di Biella ...

Acqua di Biella trae il nome e le origini da una città rinomata in tutto il mondo per le lane e per i magnifici tessuti, situata nel cuore dell’antico Piemonte ricco di storia e di tradizioni millenarie.

Questi paesaggi densi di fascino e atmosfera sono l’affresco entro il quale vive e si evolve la creatività Acqua di Biella.

Lo stretto legame con i luoghi di origine rappresenta la continuità e l’autenticità di questo storico marchio e rende le fragranze Acqua di Biella vive e inimitabili.


Contatti

via Malpighi 3
20129 Milano (ITALY)

TEL. (+39) 02 29518792
FAX (+39) 02 29518189
info@acquadibiella.it

 http://www.acquadibiella.it/sistema_espositivo.html

 

venerdì 3 giugno 2011

Alyki is dancing FOR you!


Sono
i tentativi, la ricerca, l'istinto, le motivazioni a darti il ritmo...
Poi...forse puoi fare spettacolo...e stupire

giovedì 2 giugno 2011

Alyki - C A S H M E R E: Alyki For ...

Alyki - C A S H M E R E: Alyki For ...

Alyki For ...




Alyki For

Linea dedicata alla danza


La danza è la prima espressione artistica del genere umano perché ha come strumento il corpo. Essa è stata (ed è) parte dei rituali, preghiera, momento di aggregazione della collettività nelle feste popolari e anche occasione di aggregazione tra persone (un esempio attuale ne è la danza nelle discoteche). In ogni caso, nel corso dei secoli questa arte è sempre stata lo specchio della società, del pensiero e dei comportamenti umani. La danza permette di esprimere al meglio i nostri sentimenti attraverso il linguaggio del corpo. Ogni movimento non viene eseguito soltanto con braccia e gambe, ma anche con mente e con cuore. Tutti nella loro vita possono dire di aver ballato perché questa è un'azione naturale; nessuno può definirsi incapace perché quest'arte va costruita nel tempo, con pazienza, costanza e determinazione.

Così Alyki For crea una linea per coloro che ballano o che hanno uno spirito danzante, per le donne che sentono il ritmo, per le donne che indossando un semplice cachecoeur in cashmere o in cotone/cashmere sentono di appartenere a un mondo, a una cultura.
Un modo di vivere...Alyki is dancing For you.

lunedì 30 maggio 2011

Biella loves animals

Vorrei informarvi che a Biella ci sono 2 realtà che funzionano meravigliosamente, seppure con le consuete difficoltà nel reperire soldi per aiutare persone che investono il loro tempo nel "salvare gli animali".
Purtroppo si registrano in televisione o sui giornali le solite raccapriccianti notizie (non per colpa dei giornalisti ovviamente) ma a causa dell'ignoranza e del degrado mentale di alcune persone che si sono inventati dei mestieri in cui l'unico a rimetterci è l'animale.
Ora non vorrei trascendere in polemiche inutili e scoNtate ma vorrei sottolineare che a Biella c'è una meravigliosa donna inglese, Angela, che salva gli animali e vi dirò di più non solo cani, gatti..ma recupera animali esotici, selvatici, da fattoria e da lavoro: offrendo cure specializzate e un habitat adeguato.
Chi di voi fosse interessato a saperne di più può diventare membro su FB , può diventare socio con un semplice tesseramento o comprare un gadget (t-shirt con la fotografia degli animali recuperati...ognuno di loro ha una storia da raccontare.
Se volete io stessa vi posso accompagnare a vedere che le cose belle esistono.



La seconda attività si occupa di salvare le tartarughe e Striscia la Notizia venerdì 3 giugno dedicherà uno special.

A Biella persone speciali si prendono cura e donano la speranza ad animali privati dei loro diritti e in ogni caso ci rincuora sapere che queste persone esistono!

domenica 29 maggio 2011

Luisa Bocchietto is Biella

Laureata in Architettura a Milano nel 1985 con l’Arch. Marco Zanuso.
Diploma contemporaneo IED – Istituto Europeo di Design.
Lavora da allora come libero professionista, per una committenza sia pubblica sia privata, svolgendo progetti di sviluppo locale, di recupero urbano e di ristrutturazione edilizia.
Progetta arredi, negozi, allestimenti in Italia ed all’estero. Si occupa della direzione artistica per la collezione Serralunga, lavoro per il quale ha ricevuto la segnalazione ADI Index 2004, e disegna per altre aziende del settore del mobile.
A fianco della attività professionale, da sempre svolge a vario titolo attività a sostegno della diffusione della qualità del progetto.
E’ stata Presidente dell’Ordine degli Architetti. Attualmente è Presidente dell’ADI Associazione per il Design Industriale, per la Delegazione Occidentale - Piemonte e Valle D’Aosta.

Source: Serralunga

Non solo capre

Alla fine dell'Ottocento la stoffa era l'unica merce del settore moda che veniva prodotta in modo industriale.
I setaioli comaschi, i lanieri biellesi e molti cotonieri rinnovarono la loro attività, concentrandosi su una produzione di qualità che doveva presto entrare in competizione con i più famosi concorrenti stranieri.
La moda, in quel periodo, divenne IL VEICOLO PROMOZIONALE DEI TESSUTI.
Una sorta di connubio tra moda-cultura-produzione tessile.
Abbigliamento e tessuti affrontano insieme la sfida sul mkt.
I sarti potevano lavorare con tessuti di primissima qualità, da modificare in base alle loro esigenze e inoltre venivano finanziati dall'industria per presentare le loro collezioni.
Nomi biellesi che hanno contribuito storicamente sono:
Lanificio Rivetti (non esiste più)
Lanificio Pria ( che oggi vanta un ecomuseo del tessile)http://www.ecomusei.net/Congresso/notizie_luoghi_lanificio.php
Lanificio Cerruti Fondato da Antonio Cerruti. Nino Cerruti porta il lanificio nel mondo della moda http://www.lanificiocerruti.com/sito-it/history.php
Ermenegildo Zegna http://www.zegna.com/en/europe/ermenegildozegna/
Lanificio Piacenza http://www.piacenza1733.it/

Ora tutti questi nomi, fanno parte e hanno contribuito alla creazione del "sistema Moda", partendo da Biella , una cittadina di pochi abitanti, forse un pò chiusi, molti dotati di lungimiranza....
Ma fidatevi questa città è tutta da scoprire, bisogna solo risvegliarla.. Le cose migliori sono nate qui... Sarà un caso?

venerdì 20 maggio 2011

JIHANE LOUHKIAR FOR ALYKI

           per esprimere eleganza con naturalezza...
                        ...di cashmere mi vestirò.



                                            cashmere & silk collection



pure cashmere

Marc Salyers & Jihane Louhkiar

Jihane for Basket & fashion

giovedì 19 maggio 2011

L'autenticità ci salverà

Domani saranno pubblicate le foto di Jihane Louhkiar, fantastica e femminile ragazza.
La sua bellezza e il suo carattere sono un binomio vincente.
Presto avrete anche un servizio televisivo su di lei, icona del desiderio di libertà, che ha saputo arrivare dove altre donne arabe non avrebbero mai osato neanche pensare.
Superare gli ostacoli mentali di una cultura antichissima.
Jihane non è solo un bel corpo, racchiude tre semplici fattori: carattere, determinazione, voglia di essere se stessa.
Nulla di più può interpretare la mia filosofia e quella di Alyki , ovvero, la capacità di essere se stesse sempre...
Consapevole,anche, di rompere schemi preordinati.
L'autenticità ci salverà.
Spero.

venerdì 22 aprile 2011

          
Silk Yarn from Schneider
Come to see new silk collection


Art. 259 Bag Alyki Hand-Made
€ 140,00
Art. 724 Yellow Silk Sweater
€ 155,00
Art. 722 Green V-Neck Over with Rouges
€ 215,00

Put Spring in your Life....
...Wear cashmere & silk petals




A place where nobody dared to go
The love that we came to know
They call it Xanadu
and now, open your eyes and see
What we have made is real
They call it...Alyki


  

giovedì 21 aprile 2011

Una piccola storia

Quando creo un capo, non ho in mente nulla se non l'emozione che proverò quando incrocerò qualcuno che lo indossa, come se portasse con sè una storia, anche piccola,fatta di cura, di lavoro artigianale, di dettagli e di stile.
Una persona che indossa Alyki, per me, ha cercato una storia da raccontare.



Show-Room & Shop a Vigliano B.se - Via Mazzetta 30- Biella
tel.(+39) 015.8129950 e-mail: info@alyki.it

oppure


domenica 17 aprile 2011

Suggestions for your spring shopping

Decidere cosa indossare...quando non si ha nulla nell'armadio...o quando ci ripetiamo "ho solo stracci". Un consiglio?
Fate Tabula Rasa, schiacciate CTRL+ALT+CANC e concentratevi sui colori. Selezionate le maglie, le t-shirt, pantaloni, gonne.... I cui colori vi sembrano più attuali.
Niente sembra combinarsi con. Nulla? Bè cercate di acquistare solo ciò che vi manca.
Per esempio avete un paio di pantaloni blu inchiostro? comprate una maglia gialla o una camicia stampata. Alyki ha creato un pullover in cashmere e seta finissima bluette e le spalle verde smeraldo.
Osate....ma comprate solo cose di qualità, vedrete che il prossimo anno saranno ancora nel vostro armadio...pronte per essere mescolate ad altri inevitabili acquisti!
La qualità rende preziosa la nostra vita. Riempire le buste di abbigliamento senza valore Aiuta solo a spendere senza ottenere un buon risultato, soprattutto sei costretto a comprare più volte.

Se volete vi aiuto a "ricostruire" il vostro Armadio.

Luisa

giovedì 7 aprile 2011

Alyki is on Vogue Italia


Alyki su misura per te

Alyki crea maglie su misura in cashmere, in seta e in lino.
Avete una vecchia maglia che vi piace tanto, ma troppo usurata?
Le maglie che vendono nei negozi sono troppo grandi o troppo piccole?
Non trovate il colore che vi piace?
Siete delle aspiranti designer e vi piacerebbe indossare la maglia che avete in mente?
Alyki adatta,crea e personalizza in base alle vs. Esigenze.
Spedisci un tuo capo, con il tuo Nome,Cognome e indirizzo a:

Felice De Palma & C. For Alyki
Via Mazzetta 30
13856 Vigliano B.se

In seguito ti verra' spedita una cartella colori
Descrivi cosa vorresti e in 3 settimane ti verranno spedite la maglia che desideri e la tua precedentemente inviata.
Il capo sarà personalizzato con un'etichetta avente il tuo nome e un numero che ti permetterà di accedere alle "promozioni" riservate ai clienti Alyki.
Il lusso più grande è poter indossare fibre naturali che hanno il dono dell'immortalità e dell'eleganza.

martedì 29 marzo 2011

Presenta il tuo look e vinci

Di solito un blog posta le proprie immagini, dei propri outfit, dei look, degli accessori +cool del momento e si cerca di catturare l'attenzione, di ottenere piu' commenti e visite possibili sul proprio blog.
Ora vi chiedo di inviarmi delle foto con un vostro look che presenti un capo in maglieria che voi adorate e di postare un commento relativo alla foto.
Il migliore testo o frase abbinato alla migliore foto ricevera' un gadget firmato Alyki.
Inviate tutto a
Info@alyki.it
Provvederemo a pubblicarlo

lunedì 14 marzo 2011

FALL WINTER 2011-2012


DOLCEVITA CASHMERE
Dettagli : calature sui polsi con effetto goffrato





you can join us on Twitter
@AlykiStore

Designed & produced for you
by Luisa De Palma

CHECK OUT:


giovedì 10 marzo 2011








Pura seta
dress







Puro lino
round cardigan











Cashmere e seta
cardigan over




where could you find it?

Alyki Spring-Summer collection

sabato 5 marzo 2011

Notizie in cashmere

Alyki disegnerà una piccola collezione in cashmere e in cashmere cotone per le ginnaste della ginnastica ritmica, le ballerine di danza classica e yoga.
Il progetto sara' seguito da Luisa De Palma e da Marta Nicolo che intendono creare delle partnership con le migliori scuole e società sportive in Italia.
La nuova collezione si potrà acquistare sul nostro sito e-commerce
Ora mie giovani ballerine...preparatevi a danzare ...

mercoledì 2 marzo 2011

Collezione...fall winter 2011 /2012


La collezione Alyki 2011-2012 racconta una storia, interpretata dalla fantastica modella Benedetta Z. e immortalata da Nicoletta Lupi, fotografa e interprete dello stile Alyki.
Il mio lavoro consiste nel creare, assemblare, colorare, modificare, utilizzare i migliori filati (Lanificio Cariaggi) italiani, lavorare con i migliori artigiani biellesi, ma soprattutto, circondarsi di persone capaci:
Viviana Vincenzi (web)
Barbara Sella(copyrighter)
Marta Nicolo(creatrice della nuovissima App di Alyki, talentuosa blogger)
Tutte queste ragazze mi aiutano, ogni giorno, a rendere reale un sogno: vestire con soffice calore donne: carismatiche, sognatrici, caratteriali...femminili.

martedì 22 febbraio 2011

Partner-Shop

Sto cercando nuovi negozi a cui vendere la mia nuova collezione in cashmere, avete dei nomi da consigliarmi su Milano e Torino?
I negozi che cerco devono avere una buona visibilità, vendere prodotti di qualità.... E soprattutto essere pronti a scommettere su un nuovo Brand che rispetta il Made in Italy, offre stile, sempre alla ricerca di dettagli.


Luisa@felicedepalma.it

domenica 13 febbraio 2011

The 2d chance... We're looking for e-commerce model!

La scelta e' stata quasi fatta...diciamo che in settimana la modella verrà contattata.
In più c'è una novità : una seconda modella sarà contattata per l'e-commerce...quindi in questo caso, dato che le fotografie saranno fatte piu' avanti, siete ancora in tempo a inviare altre foto per questa seconda opportunita'.
Quando mi mandate le mail, per favore, oltre a mandare le vs. Foto, allegate misure e altezza.

E-mail :luisa@felicedepalma.it



Alyki è anche un' App su iPhone & iPad

giovedì 10 febbraio 2011

Why do you love cashmere?

Prova con una frase, un piccolo racconto, o uno slogan a spiegare perché preferisci indossare una maglia in puro cashmere.
Io ho iniziato a disegnare e produrre maglie perché la fibra è "naturalmente" elegante e perché chi lo indossa prova una sensazione di piacere...
Ora raccontami di che colore è la tua maglia in cashmere, la sua forma...e le sensazioni che ti regala.
Il tuo commento verra' pubblicato sul nostro piccolo libro in cashmere con il tuo nome e cognome o Nick-name.
bisoux
Luisa

mercoledì 9 febbraio 2011

Fai la modella o la conosci?

Innanzitutto volevo ringraziare le numerose mail che mi sono arrivate per lo "shooting fotografico" e che continuano ad arrivare.
Alcune di voi sono molto carine e sono in lista per le selezioni.
Ora pero' vorrei specificare una cosa : sto cercando una promettente modella, semi- professionista che ha necessita' di farsi conoscere!
L'anno scorso ho fotografato ( da come potete verificare su www.alyki.it) una serie di belle ragazze , assolutamente non modelle, proprio per avvalorare la tesi che molte donne hanno fascino ed eleganza , hanno qualcosa da dire e che tutte, in modo diverso, trasmettono emozioni!
Quest'anno il lavoro sara' differente e ho la necessita' di immortalare una donna, una bellissima ragazza che vuole fare la modella, come lavoro. (o che lo fa gia').
Ora, se conoscete o avete queste caratteristiche non esitate a contattarci!
Vi ringrazio
Luisa

lunedì 7 febbraio 2011

Cercasi modella per shooting fotografico

Cerco una modella o una ragazza molto carina abituata a farsi fotografare e che abbia comunque esperienza di set fotografici.
Se se interessata e possiedi delle foto inviale a:
luisa@felicedepalma.it
Set fotografico: Biella
Per Alyki www.alyki.it
Prodotto: Maglieria in cashmere

sabato 5 febbraio 2011

Essere le prime... E' una Kashmir Idea!

Moda e tecnologia
Il binomio donna-moda sembra superfluo citarlo, ma se si aggiunge alla coppia perfetta la tecnologia, cambiano le carte in gioco. Questa è la novità lanciata da due lungimiranti biellesi, Marta Nicolo e Luisa De Palma, che hanno scombinato il mondo tradizionale del cachemire modellandolo a misura di smart phone. Nicolo ha ideato il tutto e creato l’applicazione, De Palma è la prima stilista donna in Italia ad avere questa applicazione personalizzata per il suo brand. L’app (abbreviazione di “application”) si chiama Alyki Store, è inserita su Apple Store e si scarica dal sito www.alyki.it.
 
Luisa De Palma
Figlia d’arte (il padre dirige un’azienda di fibre tessili nel Biellese) conosce perfettamente i materiali usati nell’azienda di famiglia e grazie ad una vivace intraprendenza decide di creare una prima collezione di accessori e di passare poi alla maglieria. Sa esattamente cosa utilizzare per le confezioni, un gran vantaggio per il prodotto finale. Decide di lavorare con una fibra nobile e naturale, il cachemire, che a Biella però ha molti concorrenti. Non si lascia scoraggiare dai “grandi” e opta per un prodotto di nicchia esclusivamente femminile.
<>. Rispetto del materiale, senza dubbio, ma con stile: è questa la linea Alyki. Una linea che può essere personalizzata secondo i gusti e le esigenze della cliente, ma sempre con un non so che di artistico negli intrecci dei fili. Così al classico golfino blu trasforma le maniche e inventa accessori sfiziosi e originali. Chi non vorrebbe avere un romantico cappello o una caldissima sciarpa da cerimonia nel suo cassetto? <>. Le linee sono e restano essenziali, ispirate al minimal giapponese. Completamente italiana è invece la produzione, dalla fibra al prodotto finito. <>.
 
Marta Nicolo
Laureata in Storia all’Università di Torino, ha abbracciato la filosofia Alyki e proposto l’applicazione. <>.
Chi, come lei ama la moda e la tecnologia, ha vita facile con un’applicazione sul cellulare.
<  
 

domenica 30 gennaio 2011

Blog ...blogger e dintorni

In questi giorni si respira un'aria tagliente tra bloggers vs Sozzani.
Sicuramente la verità sta nel mezzo... Penso che tra i bloggers solo un 3% possa considerarsi un esperto di moda! ....e forse un 2% sappia scrivere un testo...( nel senso giornalistico del termine).
Diciamo che nei blog ci sono tante foto, con look a volte accattivanti altre volte, invece,l'apparire ridicoli sembra essere l'unico modo per attirare l'attenzione. Devo dire che il 90% dei ragazzi sono la versione milanese di Sex & City ... Resta un punto da chiarire: ma dove trovano i soldi per comprare tutte quelle meraviglie? E poi vorrei sapere, se una Maison come quella di Dior regala una pelliccia a Chiara Ferragni , pensa veramente la maison stessa di attirare clienti? E chi sono tutte queste ventenni/ trentenni multimilionarie????? Giuro non capisco...penso invece che il ruolo dei bloggers dovesse essere più peculiare, fatto di ricerca pura! Non di limo per "correre da una sfilata ad un'altra" ! Qui tutti pensano che la vita sia fatta di Dior, Versace ,Armani ...sicuramente bravi, effettivamente big....ma non si sta parlando di cose ovvie? Cara Sozzani, dei ragazzi le stanno puntando il dito contro... Forse doveva creare un team di bloggers, che andassero a fare ricerca ....e che scrivessero di cose meno scontate : " la moda e' conoscere il prodotto... Non solo vestire in modo stravagante!".... La moda non e' solo un logo . Il logo e' la garanzia di qualita' di un
prodotto...il logo e' la storia che racconta...e lei Sozzani lo sa.
Storia diversa, invece, per " the Sartorialist"... Il blog lo si legge e si guarda con pura ammirazione. Foto originali, di stile...questa e ' pura ricerca! Non fotografare la vetrina di YSL ! O sembrare la vetrina di YSL ....adoro l'originalità ma soprattutto la capacita' di essere se stessi sempre! Quindi anche la capacita' di sbagliare, di mettersi in gioco... Perché la moda.. E'un gioco ma anche un lavoro durissimo.

venerdì 21 gennaio 2011

Alyki a Pitti Filati per il Gruppo Marzotto

26 - 28 gennaio
ALYKI A PITTI FILATI con il Gruppo Marzotto.
E’ il momento di Pitti Filati e  Alyki è stata invitata dal Gruppo Marzotto ad interpretare i filati della nuova collezione. Due sono le fibre che sono state utilizzate per realizzare capi nuovi e inediti nella storia del grande gruppo tessile italiano: il puro lino  (del Linificio e Canapificio Nazionale) e in pura lana (di Filivivi e Lanerossi). Per la prima volta infatti il gruppo Marzotto apre le porte alla moda femminile e lascia che sia Luisa De Palma, la giovane designer di Alyki a creare suggestioni e a dare un nuovo look a fibre tradizionali.
Padiglione centrale  - stand I - 15/17
 
I capi di Alyki hanno un dono particolare, quello della famigliarità.
Quando la mano si posa sulla texture, l’occhio indugia sulle forme o si perde nel colore delle maglie disegnate da Luisa De Palma, designer e anima di Alyki, è come se ritrovasse la via di casa, un tempo perduto e ritrovato, un luogo caro e finalmente recuperato.
I capi di Alyki non si scelgono perché seguono una moda,  ma perché appartengono al nostro modo di essere. Alyki ci assomiglia. Nella sua unicità.
Queste soffici, impalpabili creazioni trasformano il quotidiano in occasione speciale. Creata con materiali pregiati e connotata da uno stile distintivo, la collezione Alyki è eleganza allo stato puro: minimale, discreta, originale e per questo autentica.
 
Alyki è un marchio che nasce a Biella, nel cuore di quello che da sempre è considerato uno dei distretti tessili più prestigiosi e rinomati nel mondo.
In Alyki si esprimono tutta la creatività di Luisa De Palma, il suo entusiasmo e la sua esperienza maturata nell’ambito laniero lavorando nell’azienda del padre,
 Felice De Palma, specializzata nel commercio di fibre tessili.
 
www.alyki.it
 
 
Antonella Beggiato
UFFICIO STAMPA MAYBE
Via Cassini, 37 - 10129 Torino
telefono 011.5534519
abeggiato@maybepress.it
cell. 3389559338
www.maybepress.it
 

lunedì 17 gennaio 2011

oggi a Milano

Oggi sono andata a Spiga2 ...Dolce&Gabbana hanno dedicato un corner...o meglio un intero piano ai nuovi talenti.
Giovani stilisti sconosciuti di tutto il mondo hanno ben 2 mt lineari di stand dove esporre le proprie creazioni.
Veramente colpita da questa iniziativa (suggerita dalla mia amica e partner di lavoro sul web, Marta Nicolo) sono andata chiedere informazioni.
Ovviamente dovrò proporre idee nuove, una sorta di total look in maglieria... Ma questo rappresenterà una nuova sfida e chi ne trarrà i migliori benefici saranno le mie followers, le mie clienti che da anni fanno crescere e migliorare il marchio Alyki.

mercoledì 12 gennaio 2011

Come si crea una collezione eco- compatibile

Creare una collezione, non significa solo scegliere un bel modello o una vestibilta' perfetta o coloriture tendenza.
La scelta dei materiali e' di estrema importanza perche' questi, oltre ad essere molto piacevoli al tatto sono ecologici!
l'uso di materiali sintetici, anche in percentuali basse, comporta delle conseguenze ecologiche.
Non credete al Fast-Fashion & al low-cost perché oltre a non essere traspiranti, non durano!
Sicuramente l'etichetta riporterà dei prezzi convenienti...ma una maglia in pura lana avrà, sicuramente, vita più lunga e inoltre, quando getterai via la tua maglia sintetica...questa non potrà essere riciclata!
Esistono delle aziende che riciclano le maglie, distruggendole e ricreando nuovamente altra fibra ( fibra meccanica...proprio perché distrutte da un macchinario).
Un'azienda come quella di mio padre e' in grado di raccogliere determinate richieste...perche' delle fibre naturali ( primo insegnamento che mi e' stato impartito) non si getta via nulla!
Alla prossima
Luisa

domenica 2 gennaio 2011

Nuovi propositi 2011

Auguri dal mio cashmere blog!
Per il 2011 ho gia' consultato l'oroscopo e casualmente non mancano avvertimenti e promesse...anche se mi rendo conto che tutti i suggerimenti scritti possano essere ritenuti validi per ognuno di noi indipendentemente dal segno cui si appartiene.
Unica regola a cui voglio attenermi per il 2011 e' di portare avanti e far crescere il mio sogno Alyki.
Ho pensato che pochi hanno il privilegio di riconoscere di avere un sogno (molti piu' che altro ignorano di averne uno) e io che ne posseggo uno devo assolutamente farlo conoscere...
Questo implicherà anche la risoluzione di ulteriori problemi, intoppi che troverò lungo il percorso, ma penso di poter affrontare tutto step by step.
Intanto ho già firmato un contratto con un'importante studio di PR che avra' il compito di divulgare notizie sul mondo Alyki.
Per affrontare tutto ciò, oggi mi sono fatta una maschera rilassante, ho mangiato 2 carote crude e un gambo di sedano...perché questo 2011 lo voglio VIVERE ALLA GRANDE E AL MEGLIO.
Non desidero farmi trovare impreparata...quindi prima di tutto mi prenderò cura di me stessa, perché sviluppando le mie capacita' vorrei rendere felici gli altri.