26 - 28 gennaio
ALYKI A PITTI FILATI con il Gruppo Marzotto.
E’ il momento di Pitti Filati e Alyki è stata invitata dal Gruppo Marzotto ad interpretare i filati della nuova collezione. Due sono le fibre che sono state utilizzate per realizzare capi nuovi e inediti nella storia del grande gruppo tessile italiano: il puro lino (del Linificio e Canapificio Nazionale) e in pura lana (di Filivivi e Lanerossi). Per la prima volta infatti il gruppo Marzotto apre le porte alla moda femminile e lascia che sia Luisa De Palma, la giovane designer di Alyki a creare suggestioni e a dare un nuovo look a fibre tradizionali.
Padiglione centrale - stand I - 15/17
I capi di Alyki hanno un dono particolare, quello della famigliarità.
Quando la mano si posa sulla texture, l’occhio indugia sulle forme o si perde nel colore delle maglie disegnate da Luisa De Palma, designer e anima di Alyki, è come se ritrovasse la via di casa, un tempo perduto e ritrovato, un luogo caro e finalmente recuperato.
I capi di Alyki non si scelgono perché seguono una moda, ma perché appartengono al nostro modo di essere. Alyki ci assomiglia. Nella sua unicità.
Queste soffici, impalpabili creazioni trasformano il quotidiano in occasione speciale. Creata con materiali pregiati e connotata da uno stile distintivo, la collezione Alyki è eleganza allo stato puro: minimale, discreta, originale e per questo autentica.
Alyki è un marchio che nasce a Biella, nel cuore di quello che da sempre è considerato uno dei distretti tessili più prestigiosi e rinomati nel mondo.
In Alyki si esprimono tutta la creatività di Luisa De Palma, il suo entusiasmo e la sua esperienza maturata nell’ambito laniero lavorando nell’azienda del padre,
Felice De Palma, specializzata nel commercio di fibre tessili.
www.alyki.it
Antonella Beggiato
UFFICIO STAMPA MAYBE
Via Cassini, 37 - 10129 Torino
telefono 011.5534519
abeggiato@maybepress.it
cell. 3389559338
www.maybepress.it
Nessun commento:
Posta un commento