Nicoletta Lupi
Femminile. Plurale. Ecco la connotazione dell’evento che si è tenuto, venerdì 3 settembre scorso, in occasione della prima edizione di “Arte sotto il campanile”.
Un appuntamento per scoprire “live”, in uno spazio aperto come le loro menti, il talento di 5 donne biellesi impegnate in diversi settori creativi.
Un’iniziativa per proporre, nel loro territorio d’appartenenza, le capacità, la grinta e la passione, riconosciute ed apprezzate a livello nazionale e internazionale, che accomunano queste protagoniste intraprendenti e sognatrici.
Luisa De Palma, con il proprio brand Alyki, si sta confermando una delle più promettenti Fashion Designer italiane, tanto da aver proposto le proprie creazioni in cashmere e nelle altre fibre nobili, in una manifestazione tenutasi al Parlamento Europeo di Strasburgo e in occasione della “Shopping Night” di Milano, una delle vetrine più importanti per i giovani stilisti, selezionati grazie all’unicità e alla qualità dei loro prodotti.
Inoltre, Luisa De Palma, come private label, ha realizzato capi per la “Camera della Moda di Milano” e per le più affermate e conosciute aziende di Haute Couture che li hanno proposti sulle passerelle delle recenti sfilate.
Nicoletta Lupi (Photographer) è reduce dal successo della personale “Sulla Natura delle Cose” organizzata dalla Galleria d’Arte Giudecca 795 di Venezia dove ha esposto le sue opere fotografiche sugli aspetti materici ed onirici della Natura, uno dei temi preferiti nel suo percorso estetico accanto a quello del nudo femminile, affrontato nella Mostra “Mettere a Nudo” facente parte di Vogue Fashion’s Night Out a Milano.
Quest’anno l’artista ha ottenuto la “Menzione d’onore per il premio per la creatività nella fotografia professionale”.
A loro non possiamo che augurare di realizzare tutti i progetti futuri, grazie alla loro determinazione a raggiungere ogni traguardo e superare ogni difficoltà perché, come dicono loro stesse nello slogan che ha accompagnato l’evento:
“I limiti esistono solo per coloro che sono a corto di sogni”.
TESTO SCRITTO DA
Barbara Sella
Nessun commento:
Posta un commento